Categorie: Eventi Perugia

Presentazione domani alla Sala Stampa Vaticana del Cortile di S. Francesco, dialogo tra credenti e non credenti

“Dio questo sconosciuto. Dialogo tra credenti e non credenti” è il tema del Cortile di Francesco evento che si terrà il 5 e 6 ottobre ad Assisi e realizzato dal Pontificio Consiglio per la Cultura, dal Sacro Convento di Assisi e dall'Associazione Oicos Riflessioni, all'interno del progetto “Il Cortile dei Gentili”. Domani alle 11.30 si terrà la presentazione dell'evento presso la Sala Stampa Vaticana, presenti: Card. Gianfranco Ravasi, padre Enzo Fortunato e Vincenzo Cerami.
Un programma ricco di eventi, ben nove incontri sparsi nella città di Assisi e 40 relatori che affronteranno diversi temi: fede, lavoro, dialogo, giovani e arte per citarne alcuni. Ad aprire i lavori saranno il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e il Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, Card. Gianfranco Ravasi, mentre chiuderà questa due giorni il Ministro Corrado Passera. Parteciperanno in qualità di relatori grandissimi esponenti della cultura, della società e dell'economia del panorama italiano ed internazionale fra i quali: Ermanno Olmi, Susanna Camusso, Gustavo Zagrebelsky, Umberto Galimberti, Moni Ovadia, Enzo Bianchi, Massimiliano Fuksas. Condurranno gli incontri le più grandi firme del giornalismo ital iano fra i quali: Ferruccio De Bortoli, Massimo Giannini, Roberto Olla e Mario Orfeo.
Agli incontri si può accedere liberamente, ma è anche possibile riservare un numero limitato di posti al sitowww.sanfrancesco.org nella sezione “Il Cortile di Francesco” dove è possibile anche reperire le informazioni e il programma completo dell'evento o chiamando il numero verde 800.333.733.