CUBA: PATRIA E CULTURA IN RIVOLUZIONE- MARTEDI’ 20 FEBBRAIO 2024 h.17 – libreria FELTRINELLI, Perugia.
L’associazione di solidarietà internazionalista AsiCuba vi invita 𝗺𝗮𝗿𝘁𝗲𝗱𝗶̀ 𝟮𝟬 𝗳𝗲𝗯𝗯𝗿𝗮𝗶𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳.𝟬𝟬, presso la sala della 𝗹𝗶𝗯𝗿𝗲𝗿𝗶𝗮 𝗙𝗲𝗹𝘁𝗿𝗶𝗻𝗲𝗹𝗹𝗶 𝗮 𝗣𝗲𝗿𝘂𝗴𝗶𝗮, alla presentazione del libro 𝗣𝗮𝘁𝗿𝗶𝗮 𝗲 𝗖𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗶𝗻 𝗥𝗶𝘃𝗼𝗹𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 dello storico e saggista cubano 𝗘𝗿𝗻𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗟𝗶𝗺𝗶𝗮 𝗗𝗶𝗮𝘇, PGreco edizioni.
Sarà presente l’autore del libro, storico cubano, primo vicepresidente dell’Associazione degli Scrittori dell’UNEAC, e grande conoscitore degli attuali mezzi di comunicazione.
Il libro offre una panoramica ben documentata delle operazioni di destabilizzazione e “cambio di regime” e dell’origine e della crescita di molteplici entità statunitensi coinvolte nel lavoro sul campo, spesso come copertura della CIA.Inoltre spiega come i think tank al servizio dell’egemonia statunitense abbiano rinnovato e perfezionato le loro formule.
Nelle sue pagine, si intraprende un’analisi approfondita di una forma di guerra progettata per decenni nei laboratori ideologici dell’impero più potente che la storia del mondo abbia mai conosciuto.
Patria e Cultura in Rivoluzione è l’occasione per affrontare il tema della battaglia culturale sulla conoscenza e sulla cultura, sul progetto di controllo della narrazione nelle mani dell’imperialismo.
Questo argomento, che riguarda tutti, sarà affrontato attraverso la conoscenza e la cultura di chi è cresciuto in un Paese rivoluzionario come è Cuba.
“𝗗𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗱𝗲 𝗹𝗮 𝗥𝗲𝘃𝗼𝗹𝘂𝗰𝗶𝗼𝗻 𝘁𝗼𝗱𝗼, 𝗳𝘂𝗲𝗿𝗮 𝗱𝗲 𝗹𝗮 𝗥𝗲𝘃𝗼𝗹𝘂𝗰𝗶𝗼𝗻, 𝗻𝗮𝗱𝗮”
Le cittadine e i cittadini di Perugia e dell’Umbria sono invitati a partecipare e ad intervenire.
Alessandro Pacini
Presidente AsiCuba
Luogo: Libreria Feltrinelli, Corso Vannucci , 78/82, PERUGIA, PERUGIA, UMBRIA