Categorie: Istituzioni Umbria | Italia | Mondo

PRESENTATI A GUALDO CATTANEO GLI EVENTI ESTIVI 2009

Giovedì 23 luglio, presso la Sala Consiliare del palazzo municipale, si è tenuta una conferenza stampa che il sindaco e l'amministrazione comunale hanno organizzato per illustrare e promuovere gli eventi estivi e autunnali 2009. Il sindaco di Gualdo Cattaneo, Andrea Pensi, nel suo intervento introduttivo, ha confermato ” la ferma volontà dell'esecutivo di sostenere gli eventi culturali di promozione territoriale “. La Città della Rocca fa parte della ” Unione dei Comuni Terre dell'Olio e del Sagrantino “, un sodalizio istituzionale di otto enti pubblici molto attivo per ciò che riguarda la valorizzazione delle eccellenze locali.

” Il Comune di Gualdo Cattaneo – ha riferito ai presenti il sindaco – sa perfettamente coniugare i valori tradizionali con l'arte, la storia, la cultura e l'enogastronomia. Il progetto per le attività estive 2009 è stato studiato per dare concretezza a tutti gli elementi di promozione a cui si può dare attuazione “. Un evento oramai distintivo di Gualdo Cattaneo è il ” Genius Loci “.

Andrea Ceccomori è il direttore artistico della manifestazione che si terrà nel capoluogo sabato 1 e domenica 2 agosto prossimi. ” Dieci anni fa – ha ricordato Ceccomori agli amministratori – abbiamo dato vita ad un appuntamento che unisce la musica etno-popolare con le tradizioni del territorio . Ed il risultato sin qui ottenuto ci stimola ad andare avanti con grande passione “. Al termine della conferenza stampa il sindaco, Andrea Pensi, ha voluto ringraziare le Pro Loco di Gualdo Cattaneo e di Grutti ” per la loro costante e preziosa collaborazione con l'amministrazione comunale “.