Città di Castello

Presentata la nuova segreteria del Pd tifernate “Squadra con un’età media di 40 anni”

E’ stata presentata ieri (sabato 14 gennaio), nella Sala Gruppi in Municipio, la nuova segreteria comunale del Partito Democratico di Città di Castello.

“La nostra squadra ha un’età media di 40 anni – ha esordito il segretario tifernate Marco Contiabbiamo costruito un ‘gruppo che sappia ascoltare e comprendere’, per poi elaborare una proposta convincente e coinvolgente. Saremo di stimolo e supporto per i nostri amministratori, con lavoro sinergico, ma nella distinzione dei ruoli, in vista della complessità delle sfide che la città sarà chiamata ad affrontare”.

Nel dettaglio questi sono i nuovi membri: Francesco Bernicchi, Chiara Burzigotti, Michele Ceccagnoli, Riccardo Celestini, Maruska Gaggi, Marcello Gnoni, Arianna Rossi e Alessio Tibulli. La segreteria è completata da Gionata Gatticchi (capogruppo consiliare) e Massimo Minciotti (tesoriere). Sono invitati permanenti Mirko Pescari e Letizia Guerri, membri tifernati della segreteria provinciale e della direzione regionale del Partito.

E’ nostra intenzione comporre un puzzle utile a completare la visione di città con orizzonte 2030, – ha aggiunto Conti, alla presenza dell’on. Anna Ascani, del consigliere regionale Michele Bettarelli e del sindaco Luca Secondipromuovendo una serie di tavoli tematici che partendo dalle linee amministrative, alla base del risultato elettorale dell’ottobre 2021, con l’affermazione di un Sindaco Pd, siano capaci di affrontare la pluralità dei temi che l’attualità ci pone e di aumentare il tasso di partecipazione alla vita politica. Le macro aree individuate sono ‘Sanità, infrastrutture e area vasta’, ‘Sviluppo economico e ambiente’, ‘Gestione del territorio’, ‘Istruzione e Cultura’ con attenzione particolare a due tematiche di stringente attualità quella delle emergenze sociali, nuove povertà e lavoro”.