Categorie: Foligno Istituzioni

PRESENTATA A FOLIGNO LA NUOVA AMBULANZA DELLA CROCE BIANCA (foto)

Si è svolta questa mattina a Foligno, nella centralissima piazza della Repubblica, la cerimonia di presentazione pubblica della nuova ambulanza dell'Associazione Croce Bianca, acquistata con il determinante contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

All'avvenimento sono intervenuti, il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, il Presidente della Croce Bianca, Massimo Catarinucci ed il rappresentante della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Sergio Pieroni.

Dopo una breve cerimonia religiosa ben augurale curata dal parroco della cattedrale, don Eros Mancinelli, è intervenuto il presidente Catarinucci, che ha ringraziato la fondazione bancaria perugina, per l'intervento finanziario “che ha consentito – ha detto – l'acquisto di un nuovo mezzo di soccorso, con moderne tecnologie ecologiche”.

“Il gesto solidale della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia – ha sottolineato il sindaco di Foligno, Mando Mismetti, oltre a contribuire a sfatare la leggenda della perenne rivalità di campanile tra le nostre città, arricchisce il patrimonio dei mezzi di soccorso della Croce Bianca, un'associazione storicamente radicata nella cittadinanza, con tradizioni di volontariato e di solidarietà ultra centenarie, grande patrimonio sociale dei folignati”.

Per l'istituto bancario, il dott. Sergio Pieroni, ha evidenziato che l'acquisto della nuova ambulanza della Croce Bianca Foligno, cronologicamente, rappresenta solo l'ultimo intervento, avendo la Fondazione perugina erogato nel corso degli ultimi anni altri contributi per finalità umanitarie e solidali.