Prende il via oggi “Spello Splendens. Il Medioevo e il soffio infinito della musica in festa” - Tuttoggi.info

Prende il via oggi “Spello Splendens. Il Medioevo e il soffio infinito della musica in festa”

Redazione

Prende il via oggi “Spello Splendens. Il Medioevo e il soffio infinito della musica in festa”

Mar, 18/12/2012 - 16:20

Condividi su:


Torna da oggi sino sino al 6 gennaio, il festival di musica di Natale “Spello Splendens. Il Medioevo e il soffio infinito della musica in festa” realizzato dal Centro studi europeo di musica medievale Adolfo Broegg, l’associazione Micrologus e dall’assessorato alla cultura del Comune di Spello. “Spello Splendens – spiega l’assessore alla cultura Liana Tili – giunto alla sua terza edizione, è ormai un appuntamento consolidato che anima con la musica antica, medievale e tradizionale, il periodo natalizio. E’ un festival che con il suo profilo unico e specifico costituisce un’offerta di alta qualità artistica e culturale, una rassegna che segna il tempo attuale con il suo richiamo al passato e il suo sguardo verso il futuro”. In programma per Spello splendens concerti, ma anche mostre, seminari e lezioni, facendo della formazione un suo tratto distintivo, in collaborazione con la scuola e con il coinvolgimento degli studenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!