Il concorso “Intuizione e Ispirazione” avrà luogo a “Lizori” Borgo S.Benedetto, Campelllo sul Clitunno nei giorni: 19 dicembre 2010 “realizzazione lavori” e 9 gennaio 2011 “premiazione”.
Il concorso, promosso dal Comitato Civico di Todi è rivolto agli Istituti d'Arte Superiori statali e paritali ed ai ragazzi dai 16 ai 24 anni.
Tema del concorso è “Sguardi sensibili-i giovani e la percezione del Bello” e prevede la realizzazione di fotografie artistiche.
Bando aperto “fuori concorso” a fotografi dilettanti e professionisti di ogni età.
“L'iniziativa si propone di: valorizzare le abilità espressive e la creatività dei giovani attraverso un momento intuitivo ed ispirativi; facilitare l'incontro con il paesaggio e la natura per sviluppare le loro capacità di osservazione e analisi della realtà circostante e dei manufatti umani; far conoscere il patrimonio artistico-culturale del proprio territorio; favorire i giovani alla consapevolezza delle proprie potenzialità e la sperimentazione delle proprie capacità, per essere protagonisti del proprio futuro.”
La giuria sarà presieduta dalla Dott.ssa Maria Consuelo Campus e ne faranno parte il noto pittore Manuel Campus, l'Assessore alla Cultura della Provincia di Perugia, Donatella Porzi e il consigliere provinciale Prof.ssa Paola De Bonis.
Dato l'interesse per il concorso, il Sindaco di Campello ha gentilmente concesso per lo svolgimento della manifestazione le sale del Palazzo Ducale.
(foto C.V. Tuttoggi.info)