Assisi

Prende a martellate la madre poi chiama i carabinieri, arrestato | Lei è gravissima | Aggiornamenti

Un uomo di circa 60 anni ha preso a martellate la madre. Il folle gesto è avvenuto a Tordandrea di Assisi: l’uomo, sicuro di averla uccisa, ha poi chiamato i carabinieri per costituirsi.

I militari assisani, diretti dal capitano Giulia Maggi, sono corsi nella frazione assisana, ritrovando la donna di 83 anni in gravi condizioni. La donna, che ha una frattura cranica ed una grave emorragia alla testa, è stata trasportata nel reparto di neurochirurgia all’ospedale di Perugia, dove è ricoverata in prognosi riservata. Dovrebbe essere sottoposta ad un intervento chirurgico nelle prossime ore, anche se l’operazione appare rischiosa vista l’età della ferita.

Dopo aver raccontato l’accaduto ai carabinieri, il sessantenne è stato arrestato. Le indagini sono dirette dal pm Manuela Comodi. Secondo quanto trapela, l’uomo, separato, viveva insieme a sua madre nel centro di Tordandrea. Proprio all’interno dell’abitazione sarebbe avvenuto il tentato omicidio.

All’uomo, che è stato trasferito al carcere di Capanne, al momento viene contestato il reato di tentato omicidio; imputazione che potrebbe cambiare nelle prossime ore, quando davanti al gip di Perugia si terrà l’udienza di convalida dell’arresto.

(ultimo aggiornamento alle 19.30)