Scadono il 1° Settembre i termini per la partecipazione al PREMIO NICKELODEON 2010La 15a edizione del “Premio Nickelodeon per il Cortometraggio Sociale” è presentata dal COMUNE DI SPOLETO ed organizzata dalla COOPERATIVA SOCIALE IL CERCHIO di Spoleto e dai CENTRI GIOVANI dei Comuni della Zona Sociale n. 9 dell'Umbria: Spoleto, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi e Giano dell'Umbria.
Il PREMIO NICKELODEON ha il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, della Regione dell'Umbria e della Provincia di Perugia. Possono partecipare Autori (professionisti ed emergenti) che abbiano realizzato Cortometraggi a Tema Sociale, la partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, sia a livello individuale che associativo (scuole, associazioni, cooperative ecc.); le opere potranno appartenere a qualsiasi genere (fiction, documentario, animazione, spot, videoclip ecc.). La durata dei Cortometraggi non dovrà superare i 20 minuti – titoli di testa e di coda compresi – e tutti i Cortometraggi dovranno essere in lingua italiana o sottotitolati in italiano.
Il Montepremi complessivo per la 15a edizione del “Premio Nickelodeon per il Cortometraggio Sociale” è fissato in Euro 5.000 ed i Cortometraggi saranno giudicati sia dalla GIURIA DEI GIOVANI (è la Giuria composta da circa 500 ragazzi e ragazze dai 12 ai 28 anni dei Comuni della Zona Sociale n. 9 dell'Umbria che assegnerà, nella Rosa dei Finalisti, il Premio Miglior Cortometraggio) e sia dalla GIURIA DELLA CRITICA (è la Giuria composta da professionisti del Cinema che assegnerà, nella Rosa dei Finalisti, il Premio della Critica)
Verrà inoltre assegnato anche quest'anno – in collaborazione con la Direzione della Casa di Reclusione di Spoleto – il PREMIO SPECIALE “CORTI D'EVASIONE” attribuito da una Giuria composta dai detenuti.Per partecipare, tutti gli interessati dovranno inviare i propri Cortometraggi entro e non oltre il giorno 1° Settembre 2010 al seguente indirizzo: Cooperativa Sociale “Il Cerchio” – via Flaminia n° 3 – 06049 Spoleto (PG).