PREMIO NICKELODEON: SCADE IL 1° SETTEMBRE IL TERMINE PER LA PARTECIPAZIONE - Tuttoggi.info

PREMIO NICKELODEON: SCADE IL 1° SETTEMBRE IL TERMINE PER LA PARTECIPAZIONE

Redazione

PREMIO NICKELODEON: SCADE IL 1° SETTEMBRE IL TERMINE PER LA PARTECIPAZIONE

Lun, 19/07/2010 - 13:02

Condividi su:


Scadono il 1° Settembre i termini per la partecipazione al PREMIO NICKELODEON 2010La 15a edizione del “Premio Nickelodeon per il Cortometraggio Sociale” è presentata dal COMUNE DI SPOLETO ed organizzata dalla COOPERATIVA SOCIALE IL CERCHIO di Spoleto e dai CENTRI GIOVANI dei Comuni della Zona Sociale n. 9 dell'Umbria: Spoleto, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi e Giano dell'Umbria.

Il PREMIO NICKELODEON ha il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, della Regione dell'Umbria e della Provincia di Perugia. Possono partecipare Autori (professionisti ed emergenti) che abbiano realizzato Cortometraggi a Tema Sociale, la partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, sia a livello individuale che associativo (scuole, associazioni, cooperative ecc.); le opere potranno appartenere a qualsiasi genere (fiction, documentario, animazione, spot, videoclip ecc.). La durata dei Cortometraggi non dovrà superare i 20 minuti – titoli di testa e di coda compresi – e tutti i Cortometraggi dovranno essere in lingua italiana o sottotitolati in italiano.

Il Montepremi complessivo per la 15a edizione del “Premio Nickelodeon per il Cortometraggio Sociale” è fissato in Euro 5.000 ed i Cortometraggi saranno giudicati sia dalla GIURIA DEI GIOVANI (è la Giuria composta da circa 500 ragazzi e ragazze dai 12 ai 28 anni dei Comuni della Zona Sociale n. 9 dell'Umbria che assegnerà, nella Rosa dei Finalisti, il Premio Miglior Cortometraggio) e sia dalla GIURIA DELLA CRITICA (è la Giuria composta da professionisti del Cinema che assegnerà, nella Rosa dei Finalisti, il Premio della Critica)

Verrà inoltre assegnato anche quest'anno – in collaborazione con la Direzione della Casa di Reclusione di Spoleto – il PREMIO SPECIALE “CORTI D'EVASIONE” attribuito da una Giuria composta dai detenuti.Per partecipare, tutti gli interessati dovranno inviare i propri Cortometraggi entro e non oltre il giorno 1° Settembre 2010 al seguente indirizzo: Cooperativa Sociale “Il Cerchio” – via Flaminia n° 3 – 06049 Spoleto (PG).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!