Il prestigioso premio letterario “M. Tabarrini – Castel Ritaldi paese delle fiabe” è stato istituito nel 2000 ed è diventato un appuntamento fisso per gli appassionati della scrittura creativa di tutte le fasce di età, con particolare riferimento ai più giovani.
Anno dopo anno, il numero di elaborati è cresciuto così tanto che l’Amministrazione Comunale ha deciso di stampare un volume per raccogliere le fiabe vincitrici dal 2009 al 2014, presentato durante l’ultima manifestazione che fa da cornice al premio letterario. L’evento in questione è il Paese delle Fiabe, una tre giorni di iniziative interamente dedicate ai bambini: attività ludiche, letture animate, spettacoli, cinema, laboratori che si svolgono a Castel Ritaldi solitamente alla fine dell’estate.
Ed è proprio nel corso del week end che vengono premiate le favole più meritevoli e viene assegnato il Premio intitolato al professor Mario Tabarrini, nato a Colle del Marchese e autore di diversi libri di narrativa, novelle e racconti per ragazzi.
Pubblicato il regolamento per l’edizione in corso alla quale possono partecipare grandi e piccini senza limiti di età presentando il proprio racconto entro il 31 Maggio 2016. Ogni anno viene scelto un tema e l’edizione numero 17 sarà contraddistinta dal viaggio. regolamento 2016 premio mario tabarrini
Per ulteriori informazioni consultare i siti web www.comune.castel-ritaldi.pg.it o www.castelritaldi.eu oppure scrivere a info@comune.castel-ritaldi.pg.it o a paesedellefiabe@comune.castel-ritaldi.pg.it
A disposizione anche due numeri telefonici 0743252811-34