Luca Marinangeli, giovane inviato di Quintana Channel, con la poesia ‘La precarietà femminile a contratti semestrali’ ha vinto il premio speciale della giuria del concorso letterario nazionale di narrativa e poesia Città di Parole di Firenze.
Il premio è stato consegnato domenica scorsa presso l’hotel Croce di Malta da Chiara Novelli, presidente dell’associazione culturale La Città di Murex laboratorio di arte e scrittura. L’associazione, che ogni anno premia i migliori elaborati letterari emergenti su scala nazionale, organizza la manifestazione ormai da tre anni in collaborazione con il comune di Firenze. ‘Una poetica particolare e speciale. Parliamo di una realtà moderna e al di fuori da ogni canone’ queste le parole della presidente riguardo al lavoro poetico premiato.
Un altro successo per il giovane poeta folignate, già autore del libro Le cattive compagnie e dell’audio libro gratuito Corallo e un altro successo anche per la cultura cittadina, e perché no anche quintanara, apprezzata anche fuori le mura.