Premio Impresa donna città di Perugia, riconoscimenti alle imprenditrici di Confimi industria Umbria

Premio Impresa donna città di Perugia, riconoscimenti alle imprenditrici di Confimi industria Umbria

Redazione

Premio Impresa donna città di Perugia, riconoscimenti alle imprenditrici di Confimi industria Umbria

Gio, 21/04/2022 - 17:13

Condividi su:


Un riconoscimento per l'impegno a lavorare per e con le donne, cercando di favorire la conciliazione tra vita lavorativa e impegni personali e di cura

Martedì 19 aprile a Perugia, nella sala dei Notari di Palazzo dei Priori, sono stati assegnati riconoscimenti e menzioni speciali nell’ambito del ‘Premio Impresa donna città di Perugia’ dedicato a Luisa Spagnoli.

“Confimi Industria Umbria – fanno sapere dall’associazione di categoria dedicata alle imprese manifatturiere dell’Umbria – è orgogliosa di aver promosso la candidatura di tre importanti realtà imprenditoriali del territorio che hanno riscontrato il plauso della città con la vittoria per la sezione ‘Buone Prassi, conciliazione e politiche aziendali’ a Forma.Azione srl, dell’imprenditrice Sylvia Liuti”.

Si tratta di un riconoscimento per il grande impegno a lavorare per e con le donne, cercando ogni giorno di favorire la conciliazione tra vita lavorativa e impegni personali e di cura, valorizzando la cultura dell’uguaglianza di genere, internamente ed anche verso l’esterno, con i numerosi progetti ed iniziative. Menzione speciale per la sezione ‘Under 35’ a Federica Bonaventura per essersi dedicata attivamente e con passione ai servizi di consulenza alle risorse umane, dedicandosi alle Pmi della regione, chiamate sempre più a gestire in modo strategico e innovativo le risorse umane valorizzandone le capacità e potenziandone la partecipazione ai processi organizzativi e produttivi.

‘Ambasciatrice della cultura per l’imprenditoria femminile’, poi, è risultata l’imprenditrice Anna Maria Russo dell’Istituto Italiano Design.

Anna Rita Bruschi, referente del Gruppo Donne di Confimi Industria Umbria, intervenuta alla cerimonia ha dichiarato: “Come imprenditrice e coordinatrice del Gruppo Donne di Confimi Industria Umbria desidero esprimere le mie più vive congratulazioni a tutte le imprenditrici per questo importante riconoscimento. Oggi più che mai è importante favorire lo sviluppo di una cultura al femminile anche per stimolare le nuove generazioni che hanno il desiderio di avviare o consolidare le proprie attività. Confimi Industria Umbria, sempre attenta a queste tematiche, si sta adoperando attivamente per promuovere la cultura d’impresa e del lavoro non solo all’interno delle Pmi ma anche nelle scuole”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!