Premio giornalistico Marinangeli ad Alessio Zucchini e Nicola Agostini - Tuttoggi.info

Premio giornalistico Marinangeli ad Alessio Zucchini e Nicola Agostini

Redazione

Premio giornalistico Marinangeli ad Alessio Zucchini e Nicola Agostini

La seconda edizione vede la presenza a Nocera Umbra di Ilario Castagner
Gio, 08/09/2016 - 13:23

Condividi su:


Seconda edizione del “Premio Angelo Marinangeli sabato 10 settembre, in programma nella splendida cornice dei Lavatoi storici di Nocera Umbra.

Alessio Zucchini, per la categoria nazionale, e Nicola Agostini, per quella regionale, saranno i due giornalisti premiati dal riconoscimento istituito per ricordare la memoria e la professionalità di Angelo Marinangeli, decano dei giornalisti umbri, inventore del racconto del calcio dilettantistico a Radio Subasio, oltre che penna storica de La Nazione, innamorato e appassionato del suo lavoro. L’iniziativa, voluta dalla famiglia e dagli amici di Angelo, è realizzata in collaborazione con il Comune, l’istituto omnicomprensivo di Nocera Umbra, la Regione e l’Ordine dei giornalisti.

locandina premio 2L’evento inizierà alle 18 e prevedrà anche il talk show “Terremoto, comunicare la natura e il dolore”, al quale prenderanno parte lo stesso Zucchini, che in questi giorni sta curando reportage del Tg1 da Amatrice e il presidente dell’Ordine dei giornalisti umbro, Roberto Conticelli. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Giovanni Bontempi, della presidente dell’Assemblea legislativa Donatella Porzi e della dirigente scolastica Serenella Capasso, ospite d’eccezione sarà Ilario Castagner, che presenterà il suo libro “Buongiorno mister, sessanta anni di calcio”.

LA LOCANDINA DELL’EVENTO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!