Seconda edizione del “Premio Angelo Marinangeli sabato 10 settembre, in programma nella splendida cornice dei Lavatoi storici di Nocera Umbra.
Alessio Zucchini, per la categoria nazionale, e Nicola Agostini, per quella regionale, saranno i due giornalisti premiati dal riconoscimento istituito per ricordare la memoria e la professionalità di Angelo Marinangeli, decano dei giornalisti umbri, inventore del racconto del calcio dilettantistico a Radio Subasio, oltre che penna storica de La Nazione, innamorato e appassionato del suo lavoro. L’iniziativa, voluta dalla famiglia e dagli amici di Angelo, è realizzata in collaborazione con il Comune, l’istituto omnicomprensivo di Nocera Umbra, la Regione e l’Ordine dei giornalisti.
L’evento inizierà alle 18 e prevedrà anche il talk show “Terremoto, comunicare la natura e il dolore”, al quale prenderanno parte lo stesso Zucchini, che in questi giorni sta curando reportage del Tg1 da Amatrice e il presidente dell’Ordine dei giornalisti umbro, Roberto Conticelli. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Giovanni Bontempi, della presidente dell’Assemblea legislativa Donatella Porzi e della dirigente scolastica Serenella Capasso, ospite d’eccezione sarà Ilario Castagner, che presenterà il suo libro “Buongiorno mister, sessanta anni di calcio”.