Spoleto

Premio Generosità, un serata per raccogliere fondi e consegnare le donazioni | Madrina Manuela Arcuri FOTO

Giovedì sera – 27 aprile – il Teatro Nuovo Giancarlo Menotti di Spoleto ha ospitato la prima edizione del Premio Generosità, un evento ideato e condotto da Massimo Zamponi con la partecipazione straordinaria di Manuela Arcuri come madrina della serata.

La manifestazione ha avuto come scopo principale quello di raccogliere fondi e premiare tre associazioni che si sono distinte nel supportare le fasce più fragili della popolazione a Spoleto e in Umbria. Il ricavato solidale corrispondente alle donazioni raccolte grazie dalla vendita dei biglietti, dagli sponsor e da donazioni liberali, sono stati consegnati alle associazioni Comitato per la vita Daniele Chianelli che si occupa da oltre 30 anni, di sostenere i malati nella lotta alla cura da linfomi e leucemie, piccoli, adulti e le loro famiglie offrendo alloggio e sostegno concreto nel difficile percorso terapeutico, ANFFAS per LORO che dal 1958 lavora per cambiare la situazione, aiutare le famiglie e le persone con disabilità intellettiva e SOGIT sezione di Spoleto “Le Aquile”. Quest’ultima associazione di volontariato ha anche contribuito all’organizzazione dello spettacolo e ha dichiarato che utilizzerà i fondi per acquistare presidi sanitari e carrozzine elettroniche per il trasporto dei pazienti anziani, disabili o obesi che risiedono in abitazioni rese scomode da raggiungere per le barriere architettoniche.

Riccardo Scamarcio, presidente dell’ANCRI (Associazione Nazionale degli Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana), ha consegnato personalmente i tre assegni alle associazioni vincitrici.