Premio Franco Molè Città di Terni 2012 per attori italiani - Tuttoggi.info

Premio Franco Molè Città di Terni 2012 per attori italiani

Redazione

Premio Franco Molè Città di Terni 2012 per attori italiani

Sab, 28/01/2012 - 10:24

Condividi su:


Ultimi giorni utili per iscriversi al Premio Europeo Franco Molè Città di Terni 2012 per attori italiani, organizzato dalle associazioni Franco Molè e Musical Academy. Il termine di scadenza del bando è stato prorogato di alcuni giorni: al 3 febbraio 2012. Modalità di iscrizione e bando sono scaricabili dal sito internet www.musicalacademy.org. Con lo scopo di formare e collocare professionalmente giovani attori italiani e di incentivare in Italia la professione di attore e di attrice, il progetto è patrocinato dal Comune di Terni e dalla Facoltà di Scienze della Formazione – Corso di Laurea in ‘Discipline delle arti teatrali e dei linguaggi creativi’. Uno stage teatrale di tre giorni full-immersion, diretto dal regista Ferdinando Ceriani, che si svolgerà il 6, 7 e 8 febbraio 2012, presso la Musical Academy di Terni, darà l’occasione ad attrici ed attori italiani, dai 18 ai 35 anni e provenienti dall’Italia e dall’estero, di perfezionare la loro tecnica attoriale e di concorrere alla selezione finale del premio. Grazie alla collaborazione con l’Assessorato agli Eventi Valentiniani del Comune di Terni, la finalissima del concorso si svolgerà all’interno della programmazione degli Eventi Valentiniani 2012, in una serata-spettacolo ad ingresso libero: il 10 febbraio 2012, alle ore 21, nell’Auditorium di Palazzo Gazzoli. Protagonisti della serata finale del Premio Franco Molè Città di Terni 2012 saranno gli attori più meritevoli tra coloro che avranno frequentato lo stage con Ceriani. Stage peraltro aperto, fuori concorso, anche agli ultra trentacinquenni. Durante la serata al Gazzoli saranno letti ed interpretati frammenti tratti dalle opere di Franco Molè, drammaturgo, regista e attore ternano, scomparso nel 2006. A decretare il primo, secondo e terzo attore classificato sarà una giuria di esperti, composta da: Martine Brochard, attrice e moglie del compianto Franco Molè; Lino Patruno, noto jazzista italiano; il Prof. Raffaele Federici, docente della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Perugia; il Prof. Alberto Freddi, ex primario di Neurofisiopatologia dell'Azienda Ospedaliera ‘Santa Maria’ di Terni, appassionato di arte e cultura; il giornalista Rai Moreno Cerquetelli; lo scrittore ternano, Roberto Vallerignani. I primi due attori classificati entreranno di diritto nel cast della futura produzione teatrale di un’opera di Franco Molè, diretta sempre dal regista Ferdinando Ceriani. Il progetto si avvale della collaborazione del Comune di Terni, Assessorato agli Eventi Valentiniani, e del contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!