Istituzioni

Il Premio Europa e Cultura- Spazio ai Giovani assegnato alla Fondazione Carla Fendi

Venerdì 23 Giugno presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati, la Fondazione Carla Fendi riceverà il PREMIO  EUROPA E CULTURA – SPAZIO AI GIOVANI, evento che ha luogo nell’ambito del Convegno “I GIOVANI E L’EUROPA.UNA SIMBIOSI NECESSARIA”.

Organizzato dalla scrittrice Anna Manna con la presidenza della giuria di Corrado Calabrò, il Premio intende dare riconoscimento al RACCONTO DI NATALE, il Presepe Fotografico immortalato dalle immagini di Fiorenzo Niccoli, con  la supervisione di Piero Tosi, e la partecipazione degli allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia. Direzione Artistica di Quirino Conti.

Il Presepe fotografico, sapientemente interpretato quindi dai giovani attori, è stato esposto con grande successo nella Basilica di Santa Maria in Montesanto, la Chiesa degli Artisti a Roma in piazza del Popolo per tutto il periodo dell’Avvento, rientrando nel terzo appuntamento del ciclo Arte e Liturgia sostenuto dalla  Fondazione Carla Fendi, ed è stato visto da più di 4000 visitatori.

Il PREMIO  EUROPA E CULTURA – SPAZIO AI GIOVANI vuole sottolineare “l’impegno di altissimo livello per la diffusione artistica di tradizioni culturali attraverso la presenza qualificata del mondo giovanile”. Una mission della Fondazione Carla Fendi che si impegna spesso in progetti, iniziative, finalizzate alla crescita culturale e formativa dei giovani.

Alla cerimonia partecipano tutti i protagonisti, artisti e allievi, che hanno collaborato a RACCONTO DI NATALE.