Premio Europa 2012: premiata Corciano. La consegna domenica al Sindaco Nadia Ginetti - Tuttoggi.info

Premio Europa 2012: premiata Corciano. La consegna domenica al Sindaco Nadia Ginetti

Redazione

Premio Europa 2012: premiata Corciano. La consegna domenica al Sindaco Nadia Ginetti

Mar, 07/08/2012 - 14:55

Condividi su:


C’è Corciano, in provincia di Perugia, tra le due città cui il Consiglio d’Europa ha conferito il Premio Europa 2012. La premiazione avverrà nel pomeriggio di domenica prossima, 12 agosto alle 17.30, in Piazza Coragino, nel quadro dei festeggiamenti dell’Estate Corcianese.
Una delegazione di parlamentari dell’Assemblea di Strasburgo, guidati dalla popolare tedesca Axel Fischer, consegnerà il Premio al Sindaco di Corciano Nadia Ginetti. Alla cerimonia pubblica, oltre alle autorità locali e regionali, interverranno anche i sindaci di Pentling (Germania), Civrieux d'Azergues (Francia) e Libiaz (Polonia), le tre città europee gemellate con Corciano.
Il Premio Europa, che quest’anno è stato conferito ex æquo anche alla città rumena di Sighişoara, è un riconoscimento che il Consiglio d’Europa conferisce alle città che si distinguono per particolare efficienza nell’adozione e nella diffusione degli ideali europei: come il gemellaggio con altre città, scambi culturali o iniziative comuni con regioni diverse. Il premio, giunto quest’anno alla 58ª edizione, consiste in un trofeo itinerante, una medaglia e un viaggio di studio per un gruppo di giovani corcianesi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!