Premi Leonardo, Impresa Giovane 2025 a Universo Flea di Matteo Minelli

Premi Leonardo, Impresa Giovane 2025 a Universo Flea di Matteo Minelli VIDEO

Massimo Sbardella

Premi Leonardo, Impresa Giovane 2025 a Universo Flea di Matteo Minelli VIDEO

La motivazione: Modello imprenditoriale giovane, innovativo e fortemente circolare"
Mar, 15/04/2025 - 18:52

Condividi su:


C’è anche l’umbra Universo Flea tra le aziende insignite dei Premi Leonardo 2025. All’azienda di Gualdo Tadino attiva in diversi ambiti, dalle energie rinnovabili alla produzione di birra di qualità, sino all’edilizia sostenibile, è stato assegnato il Premio Impresa Giovane 2025.

“Per aver saputo creare – questa la motivazione – con talento, lungimiranza e passione, un modello imprenditoriale giovane, innovativo e fortemente circolare. Matteo Minelli, attraverso Universo Flea, ha dato vita ad un ecosistema virtuoso, valorizzando il territorio umbro e generando benefici economici, ambientali e sociali a lungo termine”.

Una realtà che si avvale di circa 400 giovani collaboratori. Lo stesso Matteo Minelli, fondatore e amministratore delegato di Universo Flea, ha ritirato il premio nella prestigiosa cornice di Villa Madama a Roma.

Un riconoscimento che è stato salutato con soddisfazione dal parlamentare umbro, portavoce nazionale di Forza Italia, Raffaele Nevi, che ha sottolineato anche la particolare attenzione di Matteo Minelli al mondo dei giovani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!