Il protagonista della vicenda è un uomo di 61 anni, noto alle Forze di Polizia, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione ubicata nel comune di Gualdo Cattaneo (PG).
L’uomo si è impossessato di un’auto parcheggiata nel comune di Todi e l’ignara proprietaria, accortasi della sparizione della vettura si è recata immediatamente presso la Stazione Carabinieri del posto per sporgere regolare denuncia.
I militari della Compagnia di Todi, appresa la notizia, hanno avviato le indagini scoprendo che all’interno dell’autovettura era installato un rilevatore di posizione GPS, grazie al quale è stata possibile localizzare il mezzo nella città di Sassa, in provincia dell’Aquila.
L’attività di indagine ha coinvolto anche l’Arma abruzzese che, in poco tempo, ha rintracciato il 61enne, il quale, dopo il fermo, è stato tratto in arresto.
Al termine delle formalità di rito, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, è stato trasferito presso la struttura carceraria aquilana, mentre l’autovettura è stata riconsegnata alla legittima proprietaria.