Preda del gioco d'azzardo e violento con la compagna, arrestato 32enne - Tuttoggi.info

Preda del gioco d’azzardo e violento con la compagna, arrestato 32enne

Redazione

Preda del gioco d’azzardo e violento con la compagna, arrestato 32enne

All'uomo era già stato imposto il divieto di avvicinamento alla famiglia per atti persecutori, la moglie trova il coraggio di denunciarlo una seconda volta
Mer, 22/07/2015 - 14:56

Condividi su:


Dopo una lunga e interminabile serie di episodi di violenza nei sui confronti, qualche mese fa, una donna di origine campana, la 32enne V.M., ha finalmente trovato il coraggio di denunciare il marito, il coetaneo albanese S.G., accusandolo di maltrattamenti in ambito familiare.

I numerosi episodi, ripetutisi nel tempo, erano volti a creare sudditanza psicologica nei confronti della propria compagna, ed erano spesso avvenuti anche in presenza delle due figlie in tenera età. S.G., preda della dipendenza da gioco d’azzardo, sin dai primi momenti della sua unione con V.M., ha dimostrato di essere un uomo irascibile e violento; la collera, inoltre, raggiungeva la massima intensità quando la compagna cercava di fargli comprendere la necessità di curarsi e consentire alla famiglia di vivere serenamente.

Gli agenti del Commissariato di Città di Castello, dopo la denuncia depositata da V.M., hanno iniziato l’attività di accertamento dei fatti, che li ha portati ad individuare non solo il comportamento violento e minaccioso dell’uomo, ma anche lo sperperio da parte dello stesso di diverse migliaia di euro nel gioco, che andava a compromettere seriamente la stabilità economica e psicologica di tutto il nucleo familiare.

Gli  investigatori hanno dunque denunciato alla competente A.G il cittadino albanese per atti persecutori, molestie, maltrattamenti familiari e violazione degli obblighi di mantenimento; è stato poi emesso un provvedimento di divieto di avvicinamento alla donna ed ai suoi figli. Quest’ultimo provvedimento, però, è stato rispettato dall’uomo solo per qualche tempo, finché non è riaffiorata in lui la volontà di continuare ad intimorire la consorte. Una sera, infatti, alla guida della propria auto, il 32enne ha incrociato la moglie e, dopo aver fatto inversione di marcia, l’ha seguita. La donna, accortasi di essere pedinata, ha composto il 113, dirigendosi, al contempo, verso il Commissariato tifernate. L’uomo, a questo punto, avrebbe cercato di allontanarsi, ma la sua fuga è stata tempestivamente interrotta dalla Volante.

Negli Uffici del Commissariato V.M. ha quindi sporto un’ulteriore denuncia nei confronti del marito. L’A.G. ha valutato il comportamento dell’uomo e, data anche la violazione degli obblighi imposti, ha emesso a suo carico la misura cautelare degli arresti domiciliari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!