Dopo una settimana di ricovero in Rianimazione, in prognosi riservata, con il graduale ritorno nella norma dei parametri vitali, i sanitari hanno deciso di trasferire nella struttura di Ortopedia il 29enne di Città di Castello che venerdì scorso era stato ricoverato al Santa Maria della Misericordia dopo la caduta dal muraglione dei Giardini del Cassero.
La prognosi è stata sciolta e domani (sabato 8 agosto) il giovane sarà sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per la riduzione della frattura di gamba e calcagno destro, come informa una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia. In precedenza si era necessario un primo intervento da parte dei neurochirurghi dell’equipe del Dr. Corrado Castrioto, per l’applicazione di un fissatore per la stabilizzazione della frattura di una vertebra della colonna.
Ad eseguire l’intervento alla gamba sarà l’equipe del Prof. Auro Caraffa, con primo operatore il Dr. Antonello Panti, lo stesso medico che era intervenuto nel complesso intervento chirurgico della giovane studentessa americana Stefani Gonzales, dimessa nei giorni scorsi e tornata in Florida con un aereo speciale.
Il giovane di Città di Castello si trova ora ricoverato nella stessa stanza che, fino a pochi giorni fa, aveva ospitato Stefani. Dopo l’intervento dei sanitari del 118 e dei medici del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Città di Castello, per la gravità delle lesioni, si era reso necessario l’intervento dell’elisoccorso per il trasferimento a Perugia.