Perugia

Precipita da un’impalcatura, grave operaio 41enne

È stato trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia in gravissime condizioni un operaio precipitato da un’impalcatura di un cantiere edile. Si tratta di un 41enne di origine rumena che stava lavorando nella zona di Mugnano.

Secondo quanto ricostruito dal personale della Polizia di Stato di Perugia intervenuto sul posto, l’operaio, mentre era intento ad effettuare dei lavori edili su un’impalcatura, per cause ancora da chiarire, è precipitato al suolo da un’altezza imprecisata.

Il 41enne è stato immediatamente soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato in ospedale, dove si trova ricoverato.

Sul posto è intervenuto anche il personale del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica e personale specializzato dell’Usl Umbria 1. Sono in corso gli accertamenti del personale della Polizia di Stato, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, al fine di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Si tratta dell’ennesimo grave incidente sul lavoro avvenuto in Umbria dall’inizio dell’anno, di cui circa 20 hanno purtroppo avuto un esito mortale.