Un uomo è precipitato con il parapendio sabato pomeriggio intorno alle 18 a Castelluccio di Norcia. Purtroppo i soccorsi sono stati vani: è infatti morto per l’impatto.
Il parapendista aveva 60 anni ed era residente nella zona di Ascoli Piceno. Secondo quanto si apprende, era un amante del volo e quello di sabato non sarebbe stato il suo primo lancio nella zona di Castelluccio, anzi. Con lui c’erano alcuni amici.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Norcia, il Sasu (anche con un elicottero) ed il personale del 118 che ha tentato inutilmente di rianimare il parapendista. In serata il corpo della vittima è stato trasportato con la speciale barella portantina in dotazione del Sasu, con tecniche alpinistiche, fino al mezzo dei vigili del fuoco presente in zona. La salma del 60enne è a disposizione dell’autorità giudiziaria, la ricostruzione della dinamica dell’incidente è affidata ai carabinieri della Compagnia di Norcia (sul posto il luogotenente Gianni Sbardellati, comandante del Norm) con il coordinamento della Procura della Repubblica di Spoleto.
(ultimo aggiornamento alle ore 24)