Preapertura: "Cacciatori maturi, tortora specie non sofferenza"

Preapertura: “Cacciatori maturi, tortora specie non sofferenza”

Massimo Sbardella

Preapertura: “Cacciatori maturi, tortora specie non sofferenza”

Gio, 01/09/2022 - 11:17

Condividi su:


Liurni (Cpa): tre ore di caccia agli appassionati umbri, che hanno dimostrato senso di responsabilità e correttezza

Le tre ore di preapertura in Umbria, prima dello stop per il raggiungimento dell’80% del carniere conteggiato per la prima volta con il sistema digitale, vengono valutate positivamente da Cpa. Con il presidente regionale Liurni e i provinciali Pazienza e Federici che evidenziano la maturità dimostrata dai cacciatori umbri anche di fronte a questa nuova prova.


Tortora, la preapertura si chiude alle 9,10


“Pur con i limiti imposti dalle normative europee e nazionali – commenta Liurni – siamo riusciti a dare tre ore di caccia agli appassionati umbri. Che hanno dimostrato grande maturità e correttezza, registrando in meno di tre ore gli animali abbattuti, anche sul nuovo sistema di conteggio digitale predisposto dalla Regione Umbria”.

La velocità con cui è stato raggiunto il limite per Liurni è la prova di come la specie tortora non sia in sofferenza: “E questo – chiarisce – deve servire da monito, anche per il futuro, a chi vorrebbe limitare la caccia a questa specie”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!