Categorie: Istituzioni Spoleto

Posterna, segnaletica esterna installata prima del Festival

Prima la nuova mappa della città. Prima dell’inizio del Festival dei 2 Mondi la segnaletica esterna alla mobilità alternativa. Spoleto si prepara ad accogliere l’ondata di turismo festivaliero realizzando due progetti che non potevano più attendere. Cominciamo dalla mappa, costruita per ‘livelli’ e con una veste grafica completamente rinnovata. Un layout che l’amministrazione concederà gratuitamente a tutti gli operatori turistici del territorio, i quali provvederanno a stampare le copie di cui avranno bisogno con la possibilità di personalizzarla.

La mappa – Una versione maxi della piantina è già consultabile nella vetrina dell’ufficio turistico di piazza delle Lbertà. Altre verranno posizionate su appositi totem di fronte alla stazione ferroviaria, all’inizio di corso Garibaldi, in prossimità della Torre dell’Olio e in piazza Campello. Nella mappa i visitatori troveranno suggerimenti per alcuni itinerari urbani e, ovviamente, i percorsi della mobilità alternativa opportunamente segnalati.

La segnaletica – Dove ancora mancano le indicazioni è l’inizio dei percorsi meccanizzati. I finanziamenti – hanno spiegato Sandro Frontalini e la dirigente Antionella Quondam Girolamo in conferenza stampa – tardano ad arrivare, pertanto il primo intervento sarà provvisorio e riguarderà soltanto lo stralcio della Posterna. Costerà circa 10mila euro, finanziati con fondi eccezionali dal comune in collaborazione con Umbria Mobilità. “Sarà installata prima dell’inizio del Festival”, ha assicurato Frontalini.

Riproduzione riservata ©