Post Covid, assistenti digitali volontari per le imprese perugine. Sono i volontari del servizio civile che il Comune di Perugia mette a disposizione delle imprese del territorio nella fase di ripartenza.
Un’attività che rientra nel progetto “Economia della conoscenza: tra Pubblica Amministrazione e imprese online”. E che consiste nel fornire un supporto agli imprenditori, o comunque agli utenti, che si presentano a Palazzo Grossi presso gli uffici dell’U.O. Servizi alle imprese per guidarli nella ricerca puntuale di informazioni e documenti nel sito comunale e in altri siti utili.
L’assistenza digitale viene offerta sia telefonicamente , contattando i numeri 075 5773430 – 075 5773440 – 075 5773450 ai quali risponderanno i tre volontari del servizio civile, sia tramite e-mail alla quale risponderanno i volontari o gli uffici stessi.
Il servizio di assistenza è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00. In alternativa inviare una richiesta di informazioni o di assistenza alla mail commercio@comune.perugia.it
E possibile consultare anche la relativa pagina del portale del Comune di Perugia. https://www.comune.perugia.it/avvisi/punto-di-assistenza-digitale-presso-lunita-operativa-servizi-alle-imprese.
“In un contesto di disorientamento e difficoltà economica, sociale e organizzativa, come quello che stiamo vivendo – dichiara l’assessore al Commercio, Clara Pastorelli – la modernizzazione dei servizi pubblici cerca di facilitare l’accesso alle informazioni e alla fruizione del servizio pubblico online per l’avvio e anche il sostegno delle attività economiche. Tutto questo per favorire sempre più un’ approccio digitale e telematico che elimini il cartaceo e che si prospetta la via più seguita specialmente in conseguenza all’emergenza Covid-19”.