L'uomo (positivo dai primi di gennaio) è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri di San Giustino, sono in corso accertamenti per verificare se gli spostamenti del 58enne siano iniziati già dal 10 gennaio con la riapertura delle scuole
Un 58enne residente in Altotevere, positivo al Covid-19 dai primi di gennaio, ha violato più volte l’isolamento fiduciario al quale era sottoposto ed è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri di San Giustino.
Ai militari, già da giorni, era arrivata qualche segnalazione sul conto di un uomo con un grosso Suv che, contrariamente a quanto facesse prima, aveva cominciato a lasciare i figli sempre più distanti dagli ingressi delle rispettive scuole.
I carabinieri, quindi, nella mattinata di ieri (21 gennaio), insieme agli agenti della Polizia Locale di San Giustino, hanno deciso di procedere al controllo dell’auto segnalata. L’uomo fermato alla guida del grosso veicolo – un 58enne straniero – è risultato sottoposto all’obbligo di isolamento presso la propria abitazione, poiché positivo al Covid. La misura era in vigore addirittura sin dai primi giorni di gennaio e, recentemente, era stata riconfermata, poichè l’uomo, sottoposto a tampone di verifica, era risultato ancora positivo.
Sul veicolo con l’uomo, vi erano peraltro alcuni dei suoi figli, che il 58enne stava accompagnando a scuola. Ulteriori accertamenti sono in corso, anche mediante l’esame delle immagini della videosorveglianza del Comune di San Giustino, al fine di verificare se, come sembrerebbe, i movimenti dell’uomo siano iniziati dal 10 gennaio con la riapertura delle scuole. Esperite le formalità di rito, l’uomo è stato fatto rientrare presso la propria abitazione, dove permarrà fino a negativizzazione.