Un 42enne positivo al Covid-19 ha violato la quarantena obbligatoria per… andare a fare la spesa. Un’imprudenza che gli è costata la denuncia per epidemia.
Una volante della Polizia di Stato del Commissariato di Città di Castello ha fermato l’uomo, di origini marocchine, nel corso di un controllo a Umbertide. Durante le verifiche, a seguito di consultazione della Banca Dati, è emerso che il 42enne risultava contagiato dal Covid e sottoposto alla misura sanitaria della quarantena obbligatoria.
Sentito dagli agenti circa i motivi della sua presenza fuori dalle mura domestiche, l’uomo ha riferito di essersi allontanato di casa proprio per recarsi a fare la spesa, non avendo nessuno che potesse provvedere al suo posto.
I poliziotti, dopo avergli spiegato la pericolosità del suo comportamento per la salute pubblica, lo hanno quindi invitato a chiedere l’aiuto di qualche conoscente o di avvalersi dei servizi di spesa a domicilio. Il 42enne, deferito all’Autorità Giudiziaria, ha infine dovuto fare immediato ritorno nella propria abitazione per ultimare l’obbligatorio periodo di isolamento.