Positivo al Covid-19, è andato in farmacia con il documento di un’altra persona per fare un nuovo tampone e fare così ottenere all’amico il green pass. Ma il personale della farmacia ha capito che qualcosa non andava ed ha segnalato subito l’accaduto ai carabinieri.
È quanto accaduto a Spoleto qualche giorno fa, con uno spoletino che alla fine è stato denunciato a piede libero per la violazione della quarantena per la positività al Covid e per il reato di sostituzione di persona.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo – risultato positivo al Covid-19 ed in quarantena – era andato in una farmacia portando con sé i documenti di un’altra persona, chiedendo di poter fare un tampone. L’obiettivo era quello di far avere il green pass rafforzato all’amico, evitando così la vaccinazione, facendo figurare che quest’ultimo fosse stato positivo al Covid. Ma il personale della farmacia ha capito l’irregolarità e segnalato subito il fatto alle forze dell’ordine.
Per lo spoletino positivo al Covid che si era prestato al “favore” – e che con la sua condotta ha rischiato di contagiare diverse persone – è dunque scattata la denuncia.