Posa fibra ottica, a Ciconia via a lavori di asfaltatura | Come cambia la circolazione - Tuttoggi.info

Posa fibra ottica, a Ciconia via a lavori di asfaltatura | Come cambia la circolazione

Redazione

Posa fibra ottica, a Ciconia via a lavori di asfaltatura | Come cambia la circolazione

Si potranno verificare rallentamenti alla circolazione nei giorni 16 e 17 luglio in via degli Ulivi, ed il 18, 19 e 20 luglio in via dei Tigli
Sab, 14/07/2018 - 11:14

Condividi su:


Come anticipato nei giorni scorsi dall’Amministrazione al Consiglio Comunale, a seguito dei lavori eseguiti per la posa in opera della fibra ottica, la settimana prossima inizieranno i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale nel quartiere di Ciconia, e precisamente nelle zone di via degli Ulivi e via dei Tigli, a partire dall’intersezione in rotatoria con via delle Querce fino all’intersezione in rotatoria con la variante complanare di Orvieto.

A causa delle opere – come annuncia il Settore Vigilanza del Comune – potranno verificarsi rallentamenti alla circolazione nei giorni 16 e 17 luglio in via degli Ulivi, ed il 18, 19 e 20 luglio in via dei Tigli.

Questa la disciplina della circolazione stradale:

• durante le giornate di lunedì 16 e martedì 17 luglio, con orario 8-18, viene interrotto il transito veicolare in via degli Ulivi, a partire dall’intersezione con via dei Sambuchi fino alla rotatoria dell’Ospedale.

• nelle giornate ed orari suddetti è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli nel tratto di via degli Ulivi interessato dai lavori.

• la circolare “D” del trasporto pubblico locale, diretta verso l’Ospedale, non effettuerà le corse lungo via dei Sambuchi e via degli Ulivi, ma percorrerà via dei Platani e via delle Querce per raggiungere il polo ospedaliero.

• durante le giornate di mercoledì 18, giovedì 19 e venerdì 20 luglio, con orario 8-18, viene interrotta la circolazione veicolare nel tratto della Sr 71 denominato via dei Tigli dal km. 34+500 (rotatoria con via delle Querce) al km 35+400 (località “La Svolta” rotatoria nuova variante complanare di Orvieto).

• sarà consentita la circolazione veicolare soltanto nella corsia opposta (dalla rotatoria nuova variante direzione rotatoria con via delle Querce).

• tutte le vie laterali al tratto interessato ai lavori saranno raggiungibili percorrendo il senso di marcia lasciato libero alla circolazione.

• I lavori di rifacimento della pavimentazione stradale saranno effettuati a tratti in modo da consentire l’accesso e/o il deflusso dalle vie laterali a via dei Tigli; pertanto, tali vie saranno così disciplinate:
– uscita da via dei Gelsi – obbligo di svolta a destra
– uscita dal polo scolastico – obbligo di svolta a destra
– uscita da via dei Cornioli – obbligo di svolta a sinistra
– uscita da via dei Ciliegi – obbligo di svolta a destra
– uscita da via dei Meli – obbligo di svolta a destra
– uscita da via delle Mimose – obbligo di svolta a sinistra
– uscita da via delle Robinie – obbligo di svolta a sinistra
– uscita da via dei Gerani – obbligo di svolta a sinistra

• La ditta esecutrice provvederà a segnalare le interruzioni delle carreggiate a norma del vigente Codice della Strada, del Regolamento di attuazione e del D.M 10/07/02 (disciplinare tecnico relativo agli schemi segnaletici, ecc..), alla gestione della viabilità in ingresso ed in uscita dalle vie laterali a seconda dello stato di avanzamento dei lavori e a far transitare i mezzi delle linee di trasporto pubblico locale a senso unico alternato

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!