Porta Ascolana, finalmente partono i lavori: completamento in 10 mesi

Porta Ascolana, finalmente partono i lavori: completamento in 10 mesi

Redazione

Porta Ascolana, finalmente partono i lavori: completamento in 10 mesi

Lun, 01/05/2023 - 07:41

Condividi su:


Dopo Porta Romana, parte anche il progetto di Porta Ascolana, che vedrà il rifacimento della facciata e il potenziamento strutturale

Via ai lavori post sisma su Porta Ascolana, uno dei principali accessi al centro storico di Norcia, danneggiata dal terremoto del 2016.

È stato infatti sottoscritto il 27 aprile il contratto d’appalto per il “restauro e miglioramento sismico di Porta Ascolana” dalla ditta appaltatrice, dal Segretario Comunale e dal Committente. L’intervento fa parte dell’Ordinanza del Commissario Straordinario per la Ricostruzione recante “Approvazione del programma degli interventi di ricostruzione, riparazione e ripristino delle opere pubbliche nei territori delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria interessati dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016”.

Il tempo utile per ultimare i lavori oggetto dell’appalto è fissato in 300 giorni naturali e consecutivi (in sostanza 10 mesi).

“Dopo quello relativo a Porta Romana, parte anche il progetto di Porta Ascolana, che vedrà il rifacimento della facciata e il potenziamento strutturale del monumento. Un intervento necessario, che rappresenta un tassello in più all’interno di questo meraviglioso mosaico da ricostruire che è la nostra città” ha detto l’Assessore ai lavori pubblici Giuliano Boccanera.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!