Porano, il Pullman Azzurro della Polizia di Stato al Campus “Anch’io sono la Protezione Civile” - Tuttoggi.info

Porano, il Pullman Azzurro della Polizia di Stato al Campus “Anch’io sono la Protezione Civile”

Marco Menta

Porano, il Pullman Azzurro della Polizia di Stato al Campus “Anch’io sono la Protezione Civile”

Mer, 19/07/2023 - 11:25

Condividi su:


Protagonista indiscusso il Pullman Azzurro della Polizia Stradale: il truck multimediale itinerante, dove gli specialisti della Polizia Stradale diventano “maestri di sicurezza”.

A Villa Paolina di Porano, domenica 16 luglio, si è conclusa l’iniziativa “Anche io sono la Protezione Civile”, un camposcuola organizzato dalla Protezione Civile di Orvieto.

Alla manifestazione conclusiva hanno partecipato anche il prefetto della Provincia di Terni, Giovanni Bruno, l’assessore regionale alla Protezione Civile dell’Umbria, Enrico Melasecche, i sindaci di Orvieto e Porano, Roberta Tardani e Marco Conticelli.

Protagonista indiscusso il Pullman Azzurro della Polizia Stradale: il truck multimediale itinerante, dove gli specialisti della Polizia Stradale diventano “maestri di sicurezza” sia per i più piccoli, con lezioni tra giochi a tema e filmati, sia per chi è già in possesso della patente di guida, con simulazioni lungo un circuito da percorrere a piedi indossando occhiali speciali che causano la distorsione della vista dando la sensazione dello stato di ebbrezza, di alterazione da sostanze stupefacenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!