POPOLARE SPOLETO, ANTONINI A RUOTA LIBERA: “BARONCI? IO PARTE LESA”. IL DIKTAT MPS - Tuttoggi.info

POPOLARE SPOLETO, ANTONINI A RUOTA LIBERA: “BARONCI? IO PARTE LESA”. IL DIKTAT MPS

Redazione

POPOLARE SPOLETO, ANTONINI A RUOTA LIBERA: “BARONCI? IO PARTE LESA”. IL DIKTAT MPS

Mar, 01/03/2011 - 18:41

Condividi su:


Non è ancora finita ma anche quella odierna si annuncia come una nuova giornata al cardiopalma per quanto riguarda la Banca Popolare di Spoleto, dopo il defenestramento del presidente della Scs Fausto Protasi e la nomina (quasi all’unanimità) del sotituto Giovanni Antonini. Ad aprire la giornata ha cominciato proprio Antonini con una conferenza stampa in cui ha parlato a ruota libera: dal ‘suo sacrificio’ del lasciare il timone Bps alla strategia che intende attuare per il rilancio della controllante Scs. Gioca in difesa Antonini quando parla ad esempio del fallimento della Baronci edilizia dove si proclama “parte lesa”, ma non disdegna l’attacco: nel mirino ancora una volta il d.g. Alfredo Pallini ma a sorpresa anche il segretario regionale Cgil Mario Bravi che in mattinata ha rilasciato un duro comunicato nei confronti delle ultime vicende registrate nel Cda della holding. Ma la giornata è stata caratterizzata anche dalla presa di posizione della Cisl. E non solo. Anche la politica si affaccia alla finestra con una iniziativa di rilievo. Intanto, intorno alle 17.30, il presidente Antonini è partito alla volta di Roma “per incontrare il vertice del Monte dei Paschi”. Una lunga, estenuante giornata, con molti colpi di scena (incluso il diktat di ieri lanciato dal Mps) che TO® racconterà stasera nell’edizione delle 23 ca.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!