La Polizia ha identificato due dei giovani autori dell’aggressione ad un ragazzo di 26 anni nella Stazione dei treni di Ponte S. Giovanni. Erano le 15 circa del 26 settembre quando la vittima stava verificando alla stazione degli orari di partenza dei treni. Il giovane, dopo aver raggiunto i binari per prendere visione dei tabelloni orari, si è accorto di un ragazzo che lo fissava con insistenza. Dovendosi spostare verso l’atrio centrale per chiedere alcune informazioni al capo stazione, si è accorto che un giovane lo seguiva e,dopo averlo avvicinato, lo ha apostrofato con fare provocatorio e argomentazioni pretestuose, intimandogli di seguirlo fuori dalla stazione.
Intimorito dalla situazione, la vittima si diretto verso l’uscita ma veniva raggiunto dal ragazzo e da un suo amico e avvicinato da altre due persone. Nel volgere di pochi istanti, il ragazzo è stato circondato e spinto in un angolo dove è stato aggredito con pugni al volto e spintoni, cadeva a terra e sbatteva la testa. Una volta a terra, il giovane ha ricevuto nuovi colpi al torace da parte del gruppo di ragazzi. Nella concitazione dei fatti, è riuscito a divincolarsi raggiungendo l’auto che lo attendeva fuori dalla stazione.
La ricostruzione dettagliata del ragazzo, i filmati della videosorveglianza e l’attività investigativa dei poliziotti hanno consentito di risalire, tramite profili Facebook aperti con pseudonimi, agli aggressori. Gli autori sono stati riconosciuti grazie ai confronti effettuati attraverso le loro foto postate sul noto social network: si tratta di due giovani del posto, di 18 e 20 anni, che sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria.