Polpette avvelenate al parco Chico Mendez di Perugia. Pericolo anche a Castel del Piano - Tuttoggi.info

Polpette avvelenate al parco Chico Mendez di Perugia. Pericolo anche a Castel del Piano

Redazione

Polpette avvelenate al parco Chico Mendez di Perugia. Pericolo anche a Castel del Piano

Mar, 12/03/2013 - 11:22

Condividi su:


E' apparso sul social network Facebook già domenica l'annuncio, poi formalizzato a Tuttoggi.info dallo sportello della Provincia di Perugia “Associazione x 4 Zampe”, secondo il quale il pericolo delle polpette avvelenate sarebbe tornato a seminare la paura per i nostri amici animali. Bocconi tossici sarebbero stati lasciati al parco Chico Mendez di Via Cortonese, a Perugia. Facebook da questo punto di vista è un'ottima cassa di risonanza, e tra i commenti c'è chi afferma di avere il sospetto che ce ne siano anche sotto le siepi del percorso pedonale di Castel del Piano. Fortunatamente ad ora non si registrano casi di intossicazione o di decessi sospetti, nè, spiegano dalla provincia, sono state trovate le polpette avvelenate, anche perchè si tratta di un'area molto vasta ed è difficilissimo riuscire a reperire gli alimenti avvelenati prima che gli animali li mangino.

I precedenti – Non è la prima volta che accade: già un anno fa, i vigili e gli addetti dell'Asl avevano setaccaito il “Chico Mendez” dopo la segnalazione del padrone di un cane che si era sentito male proprio dopo una passeggiata nel parco a causa di un avvelenamento. A seguito dei controlli della polizia municipale, il comune aveva previsto la bonifica della zona. (Ale. Chi.)

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!