Polizia scopre officina di auto completamente abusiva, multe per 5500 euro - Tuttoggi.info

Polizia scopre officina di auto completamente abusiva, multe per 5500 euro

Redazione

Polizia scopre officina di auto completamente abusiva, multe per 5500 euro

Controlli del commissariato e della polizia stradale evidenziano l'esistenza di un'attività commerciale non in regola con i documenti e senza il registro delle operazioni giornaliere
Gio, 31/10/2019 - 09:37

Condividi su:


Riparavano e vendevano auto, ma in realtà quell’attività commerciale era completamente abusiva. E’ quanto hanno scoperto gli agenti del commissariato di polizia di Assisi, che avevano puntato la lente su una autofficina di Bastia Umbra.

Dagli accertamenti preliminari effettuati dagli uomini del Commissariato unitamente al personale della Sezione di Polizia Stradale di Perugia, era appunto emersa la possibilità che l’officina in argomento fosse completamente abusiva.

L’attività, avviata da un cittadino italiano 47enne, non risultava infatti in regola con la prescritta documentazione, come ad esempio la certificazione di inizio attività da presentare presso i competenti uffici comunali. Al momento del controllo venivano trovate diverse autovetture, di cui alcune in riparazione ed altre parcheggiate nel piazzale antistante il capannone pronte verosimilmente per la vendita.

All’interno dell’officina venivano trovate e identificate alcune persone, anche con precedenti di polizia, uno di questi con indosso una tuta da lavoro. All’esito del controllo è stata anche accertata la mancanza sia del registro delle operazioni giornaliere che della prescritta autorizzazione commerciale, e dunque sono state elevate sanzioni per circa 5.500 euro ed i macchinari sottoposti a sequestro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!