Dal 1 febbraio, attraverso il coordinamento del comandante Emanuele Mattei, gli agenti della Polizia locale presidieranno costantemente il centro storico di Città di Castello. E non solo.
In seguito alla rimodulazione di turni e servizi i vigili urbani saranno presenti con due unità appiedate al mattino e al pomeriggio, per monitorare la situazione all’interno delle mura cittadine e soprattutto per dare ascolto alle segnalazioni dei tifernati, in un’ottica di reciproca collaborazione.
Contestualmente è stato introdotto un servizio di pronto intervento composto da due unità automontate per i controlli stradali e nelle frazioni, sempre su ogni turno. Resta ovviamente aperto l’ufficio del centro storico nel Loggiato Gildoni, il lunedì, giovedì e sabato mattina: un presidio a disposizione per le richieste di rilascio-rinnovo permessi ZTL, disabili e rinvenimento oggetti smarriti.
“L’obiettivo – precisa il comandante Emanuele Mattei – è quello di presidiare in modo capillare, per quanto possibile, tutto il territorio comunale, comprese le frazioni, investendo sulla prevenzione. Si intensificheranno i controlli di sicurezza urbana e integrata anche con le altre forze di polizia sulla base di accordi e obiettivi congiunti”.
“Il nostro intento sarà sempre più quello di strutturare una polizia locale che sia visibile, capace di dare voce alle istanze di sicurezza del cittadino e sempre più in grado di collaborare con le altre forze di polizia per il raggiungimento di un elevato livello di benessere della comunità”, hanno dichiarato il sindaco Luca Secondi e l’assessore alla Polizia locale Rodolfo Braccalenti, nel ringraziare tutti coloro che a vari livelli e responsabilità “ogni giorno operano all’interno del Corpo di Polizia municipale con grande professionalità e senso di appartenenza”.