Assisi

Polizia di Stato e municipale, controlli straordinari nell’Assisano

Controlli straordinari nell’Assisano da parte di polizia di Stato e municipale.

Le località attenzionate dagli agenti sono quelle di particolare interesse turistico, quali la Basilica di San Francesco e le chiese di Santa Chiara, San Rufino e la Basilica di Santa Maria degli Angeli dove molte sono le persone, in modo particolare pellegrini che, soprattutto la domenica, partecipano alle celebrazioni.

I controlli, inoltre, sono stati effettuati anche nei comuni di Valfabbrica e nella frazione di Casacastalda.

Le attività, effettuate dalle pattuglie della Squadra Volanti appartenenti all’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato di Assisi, coadiuvate dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria – Marche e dagli agenti della Polizia Locale, hanno permesso di identificare 121 persone – di cui 22 pregiudicati – e 84 veicoli.

Le pattuglie sono state affiancate da equipaggi in borghese per prevenire i furti e al contempo vigilare sul rispetto delle vigenti disposizioni anti-Covid anche negli esercizi pubblici.

I controlli, oltre alle principali direttrici cittadine e ai punti di accesso alle città, hanno riguardato anche i terminali del trasporto pubblico, come la stazione ferroviaria, le aree dei parcheggi e le zone dei parchi pubblici.