Operazione “Borghi sicuri” della Questura, al setaccio gli appartamenti dell’Ottagono e dell’area tra via del Macello e via Settevalli.
Gli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnati in un’attività di perlustrazione a piedi all’interno della zona residenziale, si sono imbattuti in un gruppo di cittadini extracomunitari che, alla vista degli agenti hanno cercato di dileguarsi. I poliziotti, insospettiti da tale comportamento, hanno raggiunto i soggetti e proceduto alla loro identificazione, nonché a verificare la loro posizione sul territorio nazionale.
Dal controllo emergeva la situazione di clandestinità di uno degli identificati, risultante di origini nigeriane e poco più che ventenne. Accompagnato in Questura, veniva posto a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per l’espulsione dello stesso dal territorio dello Stato.
All’operazione “Borghi sicuri”, insieme agli agenti di polizia, partecipa personale della municipale. Il tutto con l’obiettivo di garantire un maggior controllo del territorio, anche attraverso il coordinamento tra le varie forze di polizia.