POLISPORTIVA FENICE: NUOVI RISULTATI PER LA GINNASTICA RITMICA ED IL TIRO CON L'ARCO( guarda le foto dei ragazzi) - Tuttoggi.info

POLISPORTIVA FENICE: NUOVI RISULTATI PER LA GINNASTICA RITMICA ED IL TIRO CON L'ARCO( guarda le foto dei ragazzi)

Redazione

POLISPORTIVA FENICE: NUOVI RISULTATI PER LA GINNASTICA RITMICA ED IL TIRO CON L'ARCO( guarda le foto dei ragazzi)

Mar, 27/05/2008 - 12:15

Condividi su:


“Dopo tanto sperare, alla fine la cittadinanza è arrivata e sabato scorso, diventata italiana a tutti gli effetti, Andreea Stefanescu ha fatto il suo esordio nella nazionale juniores nella pre-europea che vedeva opposte Italia e Svizzera, non più quindi “out of competition”, ma ginnasta in gara a tutti gli effetti.

L'incontro è stato senza storia con l'Italia che si è imposta nettamente con punti 95,825 rispetto alla Svizzera, fermatasi ai 82,200 punti, ma la ginnasta che ha convinto di più è stata proprio la portacolori della Fenice che con il punteggio di 24,600 alla fune è stata colei che ha ottenuto il punteggio più alto in assoluto.

La Federazione Ginnastica ha quindi convocato ufficialmente la Stefanescu ai Campionati Europei Juniores e da Conversano, dove si è svolta la gara Italia Svizzera, si è trasferita direttamente a Torino, sede dei Campionati, che si svolgeranno dal 5 al 7 giugno.

A Conversano in luce anche Francesca Nardi, che dopo Chiara Cesari, ha partecipato alla selezione per entrare nel Gruppo Nazionale Juniores che parteciperà ai Collegiali Estivi che si svolgeranno proprio a Spoleto dal 14 al 28 luglio.

Per il Tiro con l'Arco strepitosa invece la prova di Lorenzoni: la trasferta di Ascoli doveva servire ad Emanuele, impegnato nella gara allievi compound FITA 70 metri, ad ottenere un buon punteggio per migliorare il ranking nazionale ed ottenere la qualificazione per i Campionati Italiani.

Emanuele ha disputato una gara eccezionale, vincendo e migliorando di ben 151 punti uno dei due suoi migliori risultati colti a Gubbio, raggiungendo così nel ranking nazionale, la quota di 2599 punti che lo pongono saldamente al 2° posto dietro al campano Luca di Benedetto. Un risultato che lo proietta sicuro finalista ai prossimi Campionati Italiani.

Sabato prossimo invece, a Perugia, gli arcieri della Fenice saranno impegnati nella Fase Regionale dei Giochi della Gioventù estivi, ricordiamo che già nella gara indoor saranno i due arcieri della Fenice, Veronica Sabbatini e Michele Morosi Pipparelli a rappresentare l'Umbria alle Finali Nazionali.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!