Poiana frantuma il parabrezza di un tir, camionista evita l'incidente

Poiana frantuma il parabrezza di un tir, camionista evita l’incidente

Redazione

Poiana frantuma il parabrezza di un tir, camionista evita l’incidente

Mer, 24/08/2022 - 17:37

Condividi su:


L'impatto con un grande rapace adulto lungo la E45 | Il mezzo condotto in un luogo sicuro, con l'aiuto della stradale

Il camionista di un tir è riuscito a evitare un incidente dopo che una poiana adulta aveva colpito il parabrezza del suo tir, mandandolo in frantumi.

Il mezzo pesante stava percorrendo la E45, all’altezza di Todi, in Umbria. All’improvviso il grande rapace – un esemplare adulto di circa un kg di peso – ha colpito il vetro, distruggendolo. Pur sotto schock, il camionista ha avuto la freddezza di tenere il mezzo pesante sulla strada e di fermarsi in un luogo sicuro, prima di richiedere l’aiuto della polizia stradale.

Gli agenti della polizia stradale di Perugia, in servizio di vigilanza lungo le principali arterie della provincia, sono immediatamente intervenuti all’altezza di Todi, direzione nord, per soccorrere il conducente in difficoltà e verificare le condizioni dell’animale. Giunti sul posto, gli operatori hanno potuto constatare che il veicolo presentava il vetro parabrezza anteriore completamente danneggiato a causa del violento impatto con il rapace.

L’evento è risultato altamente pericoloso in ragione del peso, di oltre 1 kg, che un esemplare adulto di poiana può raggiungere, con un’apertura alare di oltre un metro.

La pattuglia, dopo aver perlustrato l’area per verificare la presenza del rapace, ha attivato tutti i dispositivi di alta visibilità e gestione del traffico veicolare per consentire al mezzo pesante di raggiungere in sicurezza l’area di servizio “Le Gallerie”, in attesa del mezzo sostitutivo per proseguire il trasporto della merce.


Sorpreso alla guida di un autotreno
con la carta di un altro camionista


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!