Pnrr, arrivano 904mila euro per ricostruire un asilo nido a Foligno

Pnrr, arrivano 904mila euro per ricostruire un asilo nido a Foligno

Sara Fratepietro

Pnrr, arrivano 904mila euro per ricostruire un asilo nido a Foligno

Mar, 27/12/2022 - 10:01

Condividi su:


Scorre la graduatoria del ministero, arrivano fondi per l'asilo nido "Raffaello Sanzio": variazione di bilancio in consiglio comunale

Tornerà a riunirsi giovedì 29 dicembre 2022 il consiglio comunale di Foligno, l’ultima seduta prima della fine dell’anno. Sono diversi i punti all’ordine del giorno, tra cui anche la ratifica, da parte dell’assemblea, della delibera di Giunta relativa alla realizzazione di un “rinnovato” asilo nido comunale grazie ai fondi del Pnrr.

La delibera di giunta da ratificare – al quinto punto all’ordine del giorno della seduta di giovedì – è la 599 del 15 dicembre ed ha per oggetto l'”intervento di demolizione e realizzazione nuovo nido Raffaello Sanzio” legato al Piano nazionale di ripresa e resilienza missione 4. In particolare verrà votata una variazione d’urgenza al bilancio di previsione 2022 per recepire l’arrivo – da parte del ministero dell’Istruzione – di 904mila euro che appunto serviranno per demolire e realizzare il nuovo asilo nido in via Sicilia.

Il Comune di Foligno nei mesi scorsi era stato inizialmente escluso dai fondi del Pnrr dedicati ad asili nido e poli d’infanzia. A fine novembre, però, il ministero ha reso noto lo scorrimento di una delle graduatorie e dunque il finanziamento in arrivo per la città della Quintana pari a 904mila euro. Ora il consiglio comunale è chiamato ad approvare la variazione al bilancio di previsione per inserire appunto tali fondi.

La seduta di giovedì (con inizio alle 14,30, visibile anche in streaming al link https://foligno.civicam.it/) tratterà anche di vari altri temi. Dopo infatti le comunicazioni e l’approvazione del verbale della seduta precedente, tra i punti c’è l’accorpamento di porzioni di sedime stradale al Demanio comunale nel tratto di viabilità comunale denominata via dei Villini. Quindi il piano di razionalizzazione dele società partecipate, il riconoscimento di un debito fuori bilancio per un contenzioso e, dopo il punto sull’asilo nido “Sanzio”, la mozione presentata dal consigliere Mario Gammarota (Foligno 2030) sulla messa a dimora di un albero per ogni neonato residente e per ciascun minore adottato.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!