Pizzeria Ciccio chiude dopo quasi 50 anni: addio a un pezzo di angelanità - Tuttoggi.info

Pizzeria Ciccio chiude dopo quasi 50 anni: addio a un pezzo di angelanità

Flavia Pagliochini

Pizzeria Ciccio chiude dopo quasi 50 anni: addio a un pezzo di angelanità

Mer, 04/01/2023 - 12:36

Condividi su:


La decisione dei titolari del locale di Santa Maria degli Angeli presa per l'impossibilità di trovare un pizzaiolo

La difficoltà di reperire un pizzaiolo esperto e volenteroso dopo il pensionamento del padre porta a chiudere dopo 46 anni un pezzo di storia angelana e in parte bastiola: dopo tredici anni in Piazza Mazzini, e ventitre in via Diaz a Santa Maria degli Angeli, la pizzeria Ciccio ha chiuso i battenti.

Nata per volontà di Feliciano (Luciano) Borrini l’attività ha visto subentrare il seguito il genero, Riccardo Laurenzi, e successivamente il nipote Michael nel 2003. Ora però, come spiega proprio Michael, “Mio padre è andato in pensione e, rimasto da solo, ho verificato che non è semplice proseguire. Il problema più grande, sperimentato di persona, sta nella difficoltà di reperire un pizzaiolo esperto e volenteroso. Siamo stati un tassello della vita angelana, per i più giovani studenti e per i tanti che, in quell’ampio nostro locale, hanno trascorso anche ore serene di amichevole relax. Amici angelani, ci avete scelto per anni e noi, onorati, crediamo di avervi servito al meglio con la nostra produzione giornaliera, facendo “lievitare” farina e passione”.

“Con animo grato – il messaggio dei titolari della Pizzeria Ciccio – ci congediamo non senza commozione, ma con l’orgoglio di chi ha lavorato da buio a buio, con onestà. Al termine della nostra storia imprenditoriale, seppure piccola ma lunga, il pensiero corre a mio nonno Feliciano, per tutti l’indimenticabile “Ciccio”, a mio padre Riccardo, alle collaboratrici Elena, Noemi, Chiara, Patrizia, e a tutti i cittadini che ci hanno consentito il grande dono del lavoro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!