Sono terminati i lavori di sostituzione e nuova installazione di giochi e arredo urbano al Parco del Mulino di Pistrino (Comune di Citerna). A seguito di bando pubblico, tramite i fondi regionali di 27.000 euro, le vecchie strutture sono state rimpiazzate da nuovi arredi affidati alla ditta Dimo Group Giochipark Opend di Racale (Le).
L’attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale è stata rivolta soprattutto all’installazione di giochi inclusivi, utilizzabili anche per i bambini diversamente abili con un altalena culla appositamente predisposta, cestini per la raccolta differenziata e per le deiezioni animali, oltre a nuove panchine e nuova pavimentazione in gommato. Altri lavori di manutenzione straordinaria verranno prossimamente completati.
“L’attività – dichiara Paolo Bragotti, assessore allo Sport e alle Aree verdi – intrapresa ormai da alcuni anni, ha l’obiettivo di riqualificare gli spazi verdi e i parchi dedicati ai bambini e alle loro famiglie, consentendone loro la piena fruizione. In particolare il Parco del Mulino è diventato con il passare del tempo sempre più attrattivo per gli eventi delle associazioni del Comune di Citerna e la sua cura è un obbiettivo forte da perseguire per l’integrazione e la coesione sociale”.