Sa.Mi.
Venerdì a sentirlo erano stati in molti. Il colpo di pistola sparato in via del Macello poco dopo le 19.30 aveva creato non poco scompiglio e preoccupazione. Ieri pomeriggio la squadra mobile di Perugia ha rintracciato, dopo una ricerca di alcuni giorni il pericoloso pregiudicato marocchino, “incastrato” dai filamti delle telecamere mentre arma in pugno si trovava proprio nei pressi del complesso edilizio denominato “Ottagono” in via del Macello a Perugia.
Lo straniero, Sadawi Walid, del ’87 ,dopo giorni di attente ricerche, è stato notato nel primo pomeriggio in zona Ferro di Cavallo a bordo di una autovettura Alfa Romeo 166 di colore nero. Dopo il controllo gli agenti hanno appurato che in zona aveva trovato ospitalità in un appartamento per sfuggire alle indagini degli investigatori finalizzate alla sua cattura, dato che nei suoi confronti la Procura della Repubblica aveva emesso un provvedimento di fermo di polizia giudiziaria per il possesso illegale di arma clandestina in luogo pubblico.
Già venerdì sera gli agenti avevano puntualmente ricostruito, nei minimi dettagli quanto successo in Via del Macello: alle ore 19.34 l’indagato ha esploso, a scopo intimidatorio , un colpo di arma da fuoco in aria presumibilmente per intimidire alcuni maghrebini con i quali aveva precedentemente avuto un acceso diverbio. Lo straniero , che annovera numerosi precedenti di polizia giudiziaria, in serata è stato accompagnato in carcere.