Riaprirà ufficialmente lunedì 12 agosto – dopo oltre 5 mesi di lavori di ristrutturazione – la vasca esterna della piscina comunale di Gubbio.
L’intervento sulla piscina – per poco meno di 1 milione di euro, garantito dal Comune con un mutuo contratto con il credito sportivo – avrebbe dovuto essere completato entro giugno ma proprio alla fine di quel mese era arrivata l’inaspettata chiusura per ritardi sopraggiunti al cantiere.
Da qui l’ulteriore prolungamento dei tempi con il sindaco Vittorio Fiorucci che, per scongiurare la paventata interdizione agli utenti per tutta l’estate, ha ottenuto che agonisti e non potessero almeno nuotare nella vasca interna. Nel frattempo gli interventi sono andati avanti fino ad oggi: il 31 luglio scorso la piscina è stata riempita e ora si attende solo il completamento delle opere di filtraggio e analisi acque per la riapertura completa (che sarebbe dovuta avvenire ieri, 7 agosto).
L’”accelerata” ai lavori, voluta e ottenuta dall’amministrazione, grazie anche alla disponibilità dell’impresa Seas di Umbertide (che conduce l’intervento) e il gestore Azzurra, permetterà così di accogliere le centinaia di nuotatori agonisti tra i 10 e 18 anni che, dal 18 al 31 agosto, parteciperanno alla seconda edizione del TVN Camp, che peraltro sarà presentato domani (9 agosto) in Comune.