Pisa e Perugia sono in cerca di continuità. Con storie in qualche modo simili dei rispettivi allenatori, allontanati e poi, dopo essere stati richiamati, protagonisti di grandi rimonte. Alle quali servono però ora ulteriori risultati positivi per dare, appunto, continuità.
I toscani, in lizza per conquistare un posto playoff dopo il salutare ritorno di D’Angelo, nelle ultime cinque gare hanno collezionato tre pareggi e una sola vittoria. Mostrando in questo 2023 difficoltà soprattutto in casa. D’Angelo per questa sfida può contare su tutti gli effettivi, dopo i recuperi di Caracciolo, Barba e Torregrossa.
Il derby dominato ha portato 3 punti ed entusiasmo in casa del Perugia, ma ha anche riempito l’infermeria. Con Castori che si ritrova ad avere i giocatori contati in attacco e in difesa, ma con problemi anche in altri reparti (in particolare sulle fasce). Davanti, infatti, ci sono solo Di Carmine e Matos, a cui sono stati aggregati gli attaccanti della Primavera. In difesa non ce la fa Angella, mentre Curado è stato convocato, al rientro, senza essersi praticamente allenato adeguatamente. Fuori anche l’ex Lisi, così come, sempre per le fasce, sarà assente Cancellieri.
Pisa: Nicolas, Calabresi, Hermannsson, Barba, Beruatto, Tourè, Nagy, Marin, Morutan, Moreo, Gliozzi, All. D’Angelo.
Perugia: Gori, Sgarbi, Struna, Dell’Orco, Casasola, Bartolomei, Santoro, Paz, Luperini, Kouan, Di Carmine. All. Castori.
Arbitro Santoro di Messina.
La partita Pisa – Perugia (ore 20.30) sarà trasmessa in diretta tv sui canali satellitari e streaming Sky Sport (canale 253, diretta gol Serie B sul canale 252 (disponibile anche in streaming su Sky Go e Now TV), Dazn e Helbiz Live.