Piove in aula, Comune di Spoleto "Già previsti lavori al tetto" - Tuttoggi.info

Piove in aula, Comune di Spoleto “Già previsti lavori al tetto”

Redazione

Piove in aula, Comune di Spoleto “Già previsti lavori al tetto”

L'amministrazione comunale interviene sul problema denunciato da Tuttoggi: "Intervento tampone sarà realizzato appena il meteo lo consentirà"
Lun, 11/11/2019 - 14:24

Condividi su:


In merito alle problematiche inerenti le infiltrazioni d’acqua nei locali della Scuola Materna di via Visso, l’Amministrazione comunale tiene a precisare che l’Ufficio Tecnico del Comune ha predisposto quanto necessario per la realizzazione di una nuova sopracopertura della scuola che eliminerà definitivamente il problema delle infiltrazioni di acqua piovana.

Il Comune di Spoleto interviene così su quanto denunciato da Tuttoggi.info in questi giorni, con le maestre costrette a posizionare bacinelle sui piccoli banchi e secchi in terra durante l’attività scolastica ogni volta che piove.


Scuola Materna di Via Visso, piove in aula | Fotogallery


Proprio per oggi è in programma un’assemblea con i genitori a scuola sul problema, ma intanto l’amministrazione comunale fa sapere che i lavori in programma “non possono essere eseguiti in presenza dei bambini e del personale docente per evidenti motivi di sicurezza; infatti, sono previste opere che non possono essere realizzate lavorando esclusivamente dall’esterno. Gli interventi – spiega l’ente – dovranno quindi essere svolti con tempistiche dettate dalle necessità della didattica.  

In conseguenza di ciò è stato richiesto ad A.Se,. l’Azienda Servizi controllata dell’ente, di realizzare nel frattempo un intervento tampone atto ad eliminare provvisoriamente le infiltrazioni segnalate. Proprio per questo è stato eseguito un sopralluogo, cui ha partecipato il Dirigente scolastico e il personale docente della materna di via Visso. L’A.se ha già provveduto a montare il ponteggio necessario ed a reperire il materiale di consumo.

I lavori, della durata di due giorni lavorativi, verranno eseguiti non appena le condizioni  meteo lo consentiranno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!