Città di Castello

“Pinacoteca al chiaro di luna”, apertura notturna per tifernati e turisti

Vivere la Pinacoteca al chiaro di luna. Sarà possibile farlo venerdì 27 maggio, la prima data delle aperture notturne del museo tifernate, organizzate da Poliedro Cultura in collaborazione con il comune di Città di Castello.

L’iniziativa nasce per avvicinare i tifernati alle bellezze della pinacoteca, per fargli riscoprire, accompagnati dalla particolare atmosfera notturna, un pezzo della storia della propria città. Lo stesso varrà anche per i numerosi turisti, che vogliono scoprire i tesori che caratterizzano la rinascimentale Città di Castello. Per l’occasione la pinacoteca sarà visitabile dalle ore 21 fino alle 23, con ingresso ridotto (4 euro) e si potrà partecipare ad una visita guidata con partenza alle ore 21,30 con durata di un ora circa. L’ultimo accesso sarà consentito alle 22,30.

Pinacoteca al chiaro di luna” si ripeterà ogni ultimo venerdì del mese fino a ottobre e sarà uno degli appuntamenti del ricco programma estivo, che vedrà come protagonista proprio la pinacoteca e le sue collezioni, unitamente al giardino e alla facciata vasariana di Palazzo Vitelli alla Cannoniera.