Gubbio e Gualdo

Pieve di Compresseto si prepara per il gran ritorno de “La Sagra dello Gnocco”

La Sagra dello Gnocco ritorna a Pieve di Compresseto dal 5 al 7 agosto 2022. Dopo due anni di interruzione forzata, a causa della fase emergenziale legata alla pandemia, la piccola frazione gualdese è pronta ad accogliere gli affezionati con il tradizionale gnocco di patate fatto a mano dagli abitanti del paese ed un ricco stand gastronomico, tre orchestre spettacolo per allietare gli amanti del ballo liscio e i classici giochi popolari del folklore locale.

Nel caratteristico paesaggio medievale del feudo di Pieve, venerdì 5 agosto toccherà all’“Orchestra Vincenzi”, sabato 6 all’Orchestra Follia Patrick e Diletta e domenica all’Orchestra Manuel Malanotte. E’ possibile prenotare tavoli a bordo pista contattando Giovanni 348 4789464 e il menù online tramite il sito internet www.pievedicompresseto.it

La Sagra dello Gnocco, arrivata alla sua 31^ edizione, è pronta ad accogliere la popolazione in questa manifestazione enogastronomica che caratterizza un’intera frazione; vero e proprio momento di aggregazione per residenti e non, i quali si ritrovano a svolgere volontariamente varie mansioni ed attività per permettere la buona riuscita dell’evento. Vi aspettiamo numerosi per trascorrere momenti di serenità in questi mesi complicati” ha dichiarato il presidente della Pro loco Pieve di Compresseto Gabriele Bazzucchi.